Finsea si espande nei Balcani e apre tre sedi in Slovenia, Croazia e Serbia.

Con l’intensificarsi della Guerra In Ucraina, l’ingresso di alcuni Paesi dell’ Ex Jugoslavia nell’universo della Comunità Europea e le politiche di near-shoring di alcune aziende europee a seguito degli shock osservati nelle catene logistiche negli ultimi anni, i Balcani sono diventati una zona strategica, importante per gli scambi commerciali in Mediterraneo e punto nevralgico di interessi geopolitici diversi.

Zona calda insomma, ma con un potenziale in termini di business. Nell’osservare con attenzione ciò che sta accadendo, Finsea ha stretto una serie di alleanze che ci permettono di essere già presenti sul territorio e avere una posizione privilegiata per futuri investimenti e sviluppi.

La prima intesa è stata siglata con Gracijan Necmeskal, Amministratore delegato del Gruppo TPG, che tramite l’agenzia Neptun è già agente di Yang Ming Line in Slovenia, con il quale è stata fondata AdriaSea, una società al 50-50 con due sedi: Slovenia e Serbia.

La seconda intesa riguarda la Croazia, con l’acquisto da parte di Finsea del 50% dell’agenzia Gate Express, già subagente di Yang Ming Italy.

Le alleanze strette nella maggior parte dei Balcani permetteranno a Finsea di rappresentare Yang Ming Line in tutta l’area e cogliere nuove opportunità di business.

News correlate

Partenza di fuoco per il neonato cantiere Sangiorgio Marine, con il varo e la consegna di Alla Grande – Pirelli, la barca di Ambrogio Beccaria.
La costruzione del Class 40 Alla Grande - Pirelli si è svolta nel neonato cantiere Sangiorgio Marine di Edoardo Bianchi (parte del Gruppo Genova Industrie Navali) in passato project manager di Persico Marine nella costruzione delle imbarcazioni foiling di Luna Rossa e...
Il Gruppo Finsea partecipa alla Mezza di Genova
Le persone, il loro benessere e la nostra comunità sono per noi valori aziendali molto forti. Per questo abbiamo scelto di essere partner della “Mezza di Genova”, la mezza maratona ufficiale di Genova: una giornata di festa per la città e per chi viene a visitarla.
La Maiden Call di Yacht Servant di DYT – Yacht Transport, la più grande nave autoaffondante al mondo
L’abbiamo aspettata tanto questa Signora dei mari!  Yacht Servant, la nave auto-affondante per il trasporto di yacht più grande al mondo, è arrivata all’alba del 2 ottobre al Terminal IMT di Genova, per il suo scalo inaugurale in Italia. Si tratta della nuova nave...