Finsea si espande nei Balcani e apre tre sedi in Slovenia, Croazia e Serbia.

Con l’intensificarsi della Guerra In Ucraina, l’ingresso di alcuni Paesi dell’ Ex Jugoslavia nell’universo della Comunità Europea e le politiche di near-shoring di alcune aziende europee a seguito degli shock osservati nelle catene logistiche negli ultimi anni, i Balcani sono diventati una zona strategica, importante per gli scambi commerciali in Mediterraneo e punto nevralgico di interessi geopolitici diversi.

Zona calda insomma, ma con un potenziale in termini di business. Nell’osservare con attenzione ciò che sta accadendo, Finsea ha stretto una serie di alleanze che ci permettono di essere già presenti sul territorio e avere una posizione privilegiata per futuri investimenti e sviluppi.

La prima intesa è stata siglata con Gracijan Necmeskal, Amministratore delegato del Gruppo TPG, che tramite l’agenzia Neptun è già agente di Yang Ming Line in Slovenia, con il quale è stata fondata AdriaSea, una società al 50-50 con due sedi: Slovenia e Serbia.

La seconda intesa riguarda la Croazia, con l’acquisto da parte di Finsea del 50% dell’agenzia Gate Express, già subagente di Yang Ming Italy.

Le alleanze strette nella maggior parte dei Balcani permetteranno a Finsea di rappresentare Yang Ming Line in tutta l’area e cogliere nuove opportunità di business.

News correlate

Il Gruppo Finsea partecipa alle celebrazioni per il 50esimo anniversario di Yang Ming Line a Taipei
Si è svolta a fine dicembre a Taipei, la capitale di Taiwan, la celebrazione per il cinquantesimo anniversario di Yang Ming Line, la storica compagnia di linea che il Gruppo Finsea rappresenta in Italia da più di quant’anni e con cui ha fondato la join venture Yang...
Massimo Marzani è il nuovo Group Chief Operating Officer
Da ottobre, Massimo Marzani ha assunto un nuovo ruolo all’interno del Gruppo Finsea, quello di Group chief operating officer, oltre alla carica che già ricopre di Deputy managing director di Yang Ming (Italy).   A comunicarlo è stato il Presidente, con una nota...
T. Mariotti e Neptune siglano il contratto per il lancio di Project Sama, la prima nave del marchio di lusso Aman
Il cantiere navale T.Mariotti di Genova ha firmato un contratto per la costruzione di una nuova nave da crociera extra-lusso che fa segnare un nuovo primato storico per l’entità della commessa il cui valore è di circa mezzo miliardo di euro.