Finsea Calendars

 

I calendari Finsea sono una tradizione che abbiamo scelto di iniziare per accompagnare i nostri clienti e stakeholder durante l’anno e augurare loro un felice inizio.

2022

Per un anno alla ricerca di un nuovo equilibrio

Il mandala

In sanscrito significa cerchio, ma anche centro; nelle culture asiatiche è un’immagine simbolica che rimanda alla sfera spirituale, un mezzo per raggiungere concentrazione e consapevolezza. Colorare un mandala aiuta a pensare e a ridurre la fatica mentale.

In questi due anni così diversi, la logistica ha avuto il privilegio di servire il Paese, ma siamo consapevoli di come ciascuno di noi sia più che mai provato da un contesto che si fa ogni giorno più duro, impegnativo.

Per noi di Finsea questo è un contributo per mettere di nuovo le persone al centro e come nei Mandala, da qui ripartire per raggiungere un maggiore benessere emotivo.

2023

Per un anno più leggero

Sin dal 1979 Genova è la casa di tutte le nostre attività; il nostro dialetto, le sue colorate espressioni, parte della nostra identità di Gruppo. Ci lasciamo alle spalle un anno particolare per il mondo dei porti e della logistica e sentiamo la necessità di entrare nel 2023 con una buona dose di grinta, ne avremo bisogno per affrontare le sfide che vediamo all’orizzonte. Questo è il nostro contributo per mesi più “leggeri”, per affrontare gli ostacoli con la consapevolezza del momento storico che stiamo vivendo, ma conservando anche un sorriso in tasca come antidoto e per aiutarvi a comprenderci meglio tra le righe dei nostri strani modi di dire.

 

2024

Nature is what we see

“Nature” is what we see—
The Hill—the Afternoon—
Squirrel—Eclipse—the Bumble bee—
Nay—Nature is Heaven—
Nature is what we hear—
The Bobolink—the Sea—
Thunder—the Cricket—
Nay—Nature is Harmony—
Nature is what we know—
Yet have no art to say—
So impotent Our Wisdom is
To her Simplicity.

Emily Dickinson

Vivere in modo green l’ufficio, è più semplice di quanto si possa pensare: i mesi di questo calendario suggeriscono alcuni spunti semplici e concreti per abbattere gli sprechi (di carta, inchiostro, elettricità).

I destinatari del calendario hanno ricevuto anche un inserto piantabile, un invito a far fiorire la propria creatività (e pensare alla primavera!)