Partenza di fuoco per il neonato cantiere Sangiorgio Marine, con il varo e la consegna di Alla Grande – Pirelli, la barca di Ambrogio Beccaria.

La costruzione del Class 40 Alla Grande – Pirelli si è svolta nel neonato cantiere Sangiorgio Marine di Edoardo Bianchi (parte del Gruppo Genova Industrie Navali) in passato project manager di Persico Marine nella costruzione delle imbarcazioni foiling di Luna Rossa e lui stesso velista olimpionico.

Un progetto nato all’insegna di potenza e controllo, con attenzione alla sostenibilità, per regatare in solitaria sull’oceano. Con Alla Grande – Pirelli Beccaria ha infatti partecipato alla Route du Rhum, una regata transatlantica in solitario che si svolge ogni quattro anni, considerata tra le più importanti, avventurose e insidiose regate al mondo.

News correlate

Massimo Marzani è il nuovo Group Chief Operating Officer
Da ottobre, Massimo Marzani ha assunto un nuovo ruolo all’interno del Gruppo Finsea, quello di Group chief operating officer, oltre alla carica che già ricopre di Deputy managing director di Yang Ming (Italy).   A comunicarlo è stato il Presidente, con una nota...
Finsea Christmas Dinner
Come da tradizione, ogni anno ci ritroviamo tutti insieme in una delle ville più belle di Genova, Villa Lo Zerbino, per il nostro scambio di auguri. Tante risate, gioia e un pizzico di divertimento sono stati i nostri ingredienti speciali per il 2022. “In every job...
T. Mariotti e Neptune siglano il contratto per il lancio di Project Sama, la prima nave del marchio di lusso Aman
Il cantiere navale T.Mariotti di Genova ha firmato un contratto per la costruzione di una nuova nave da crociera extra-lusso che fa segnare un nuovo primato storico per l’entità della commessa il cui valore è di circa mezzo miliardo di euro.