Partenza di fuoco per il neonato cantiere Sangiorgio Marine, con il varo e la consegna di Alla Grande – Pirelli, la barca di Ambrogio Beccaria.

La costruzione del Class 40 Alla Grande – Pirelli si è svolta nel neonato cantiere Sangiorgio Marine di Edoardo Bianchi (parte del Gruppo Genova Industrie Navali) in passato project manager di Persico Marine nella costruzione delle imbarcazioni foiling di Luna Rossa e lui stesso velista olimpionico.

Un progetto nato all’insegna di potenza e controllo, con attenzione alla sostenibilità, per regatare in solitaria sull’oceano. Con Alla Grande – Pirelli Beccaria ha infatti partecipato alla Route du Rhum, una regata transatlantica in solitario che si svolge ogni quattro anni, considerata tra le più importanti, avventurose e insidiose regate al mondo.

News correlate

Tutti i nuovi membri dell’equipaggio FINSEA
Il 2022 è stato un anno ricco di assunzioni in Finsea, tanti giovani si sono uniti al Gruppo. Ecco una breve presentazione di ciascuno di loro. Alessandro Benelli In Mto arriva con un bagaglio di oltre quattro anni di esperienza nel reparto operativo trasporti e...
Al presidente Negri la targa Maresca
Il Presidente Luigi Negri è stato insignito, da parte del Propeller Club di Genova, della Targa Maresca.
Silt, new company, new trucks – same style

Quest’anno Silt ha completato l’offerta di servizi resi in Alto Tirreno aprendo una nuova società, Silt Vado, fondata a febbraio dal Gruppo Finsea, che detiene la maggioranza con un 51%, da Salvatore De Caro e da LandS di Gerardo Ghigliotto, rispettivamente con un 24,5% a testa.