Sangiorgio Marine “vince” la Transat Jacque Vabre con la barca di Ambrogio Beccaria

Si è conclusa a Martinica il 23 Novembre la Transat Jacques Vabre, storica regata che quest’anno vedeva tra i partecipanti tre barche costruite all’interno del cantiere genovese Sangiorgio Marine (del Gruppo Genova Industrie Navali) guidato da Edoardo Bianchi. La vittoria tra i Class40 è andata ad Ambrogio Beccaria su Allagrande-Pirelli, prima imbarcazione varata in Sangiorgio Marine, e si è sfiorato il terzo posto con Andrea Fornaro su Influence2. Queste le parole di Bianchi, CEO di Sangiorgio Marine, emozionatissimo all’indomani di una vittoria strepitosa: “Una regata impegnativa, con condizioni metereologiche estreme, che ha messo alla prova gli skipper anche sul piano delle scelte tattiche e strategiche. Chapeau ad Ambrogio [Beccaria, n.d.r] perchè si è dimostrato ancora una volta un grande navigatore, ma un abbraccio immenso va ad Andrea Fornaro, che ha combattuto fino all’ultimo e ci ha fatto sognare un terzo posto e quindi un doppio podio per il cantiere. Aspettando Alberto Riva al prossimo giro, applaudiamo tutti i ragazzi di questa Onda Oceanica Italiana!”

News correlate

Prende forma il progetto Full Sail: Finsea e Laviosa acquisiscono il 60% di Giuseppe Pierucci srl

È stato firmato pochi giorni dopo Natale l’accordo che sancisce l’acquisizione da parte del Gruppo Finsea e Carlo Laviosa del 60% della casa di spedizioni Giuseppe Pierucci.

T. Mariotti si consolida nel segmento militare e si aggiudica un’altra commessa di Navarm

T. Mariotti (parte del Genova Industrie Navali) ha si è aggiudicato la gara indetta da Navarm per la realizzazione di due unità ausiliarie di tipo Moto Trasporto Costiero e Assistenza Fari (MTC/MTF) destinate alla Marina Militare Italiana.

Un’altra cena di Natale magica per il Gruppo Finsea

Come ogni dicembre, si è rinnovato l’appuntamento di festa per tutti i dipendenti del Gruppo: a Villa Lo Zerbino, lo scorso 16 dicembre, abbiamo avuto la possibilità di scambiarci gli auguri e trascorrere qualche ora insieme.