Prende forma il progetto Full Sail: Finsea e Laviosa acquisiscono il 60% di Giuseppe Pierucci srl

È stato firmato pochi giorni dopo Natale l’accordo che sancisce l’acquisizione da parte del Gruppo Finsea e Carlo Laviosa del 60% della casa di spedizioni Giuseppe Pierucci, azienda livornese specializzata nell’assistenza ai sailing team e alle organizzazioni di regate durante le fasi della logistica: tra i suoi clienti più importanti, il team Luna Rossa, storico partecipante dell’America’s Cup. L’accordo prevede che entro il 2026 la quota passi dal 60% al 90%; i fratelli Massimo e Fabrizio Pierucci resteranno soci dell’azienda con il 10%.
Nel 2022, in occasione del Grand Finale The Ocean Race a Genova, Finsea e Laviosa crearono il brand Full Sail con lo scopo di proporsi sul mercato come operatori logistici specializzati nel settore della vela. L’acquisizione del know how specifico dell’azienda Giuseppe Pierucci ci consente di iniziare il 2024 con una spinta maggiore per lo sviluppo di questa importante diversificazione.

News correlate

T. Mariotti si consolida nel segmento militare e si aggiudica un’altra commessa di Navarm

T. Mariotti (parte del Genova Industrie Navali) ha si è aggiudicato la gara indetta da Navarm per la realizzazione di due unità ausiliarie di tipo Moto Trasporto Costiero e Assistenza Fari (MTC/MTF) destinate alla Marina Militare Italiana.

Un’altra cena di Natale magica per il Gruppo Finsea

Come ogni dicembre, si è rinnovato l’appuntamento di festa per tutti i dipendenti del Gruppo: a Villa Lo Zerbino, lo scorso 16 dicembre, abbiamo avuto la possibilità di scambiarci gli auguri e trascorrere qualche ora insieme.

Si amplia il reparto spedizioni di Finsea

Nel 2022 Finsea ha costituito, al 50% con Cromm International, Fwarders, azienda specializzata nel freight forwarding, in particolare tra Europa, Africa Occidentale e Medio Oriente.