Tutti i nuovi membri dell’equipaggio FINSEA

Il 2022 è stato un anno ricco di assunzioni in Finsea, tanti giovani si sono uniti al Gruppo. Ecco una breve presentazione di ciascuno di loro.

Alessandro Benelli

In Mto arriva con un bagaglio di oltre quattro anni di esperienza nel reparto operativo trasporti e customer care di una agenzia marittima e poi di un operatore logistico. A partire da gennaio è entrato a far parte del reparto trasporti export gestito da Valentina Marotta.

 

Simone Bonamino

Simone è entrato negli uffici spezzini di Yang Ming Italy a novembre 2021 come tirocinante e da febbraio è stato assunto nel reparto operativo gestito Cristiano Giannetti.

 

Salvatore Cacciato

Salvatore è entrato a far parte della squadra di SILT da marzo e si occupa dell’operativo trasporti sotto la guida di Matteo Ripamonti.

 

Davide Castellana

Davide è entrato in Intersea a settembre come tirocinante e a dicembre è stato assunto nel reparto container control, che si occupa dell’equipment sia di Grimaldi sia di Sarjak, gestito da Andrea Bossolino.

 

Elena Della Rovere

Elena è entrata in Yang Ming Italy a marzo 2022 e da dicembre è stata assunta nel reparto booking export, gestito da Andrea Olanda.

 

Ylenia Di Natale

Ylenia ha iniziato a lavorare in Yang Ming Italy a maggio 2021 e da febbraio è stata assunta nel reparto commerciale Export di YMI, gestito da Andrea Olanda.

 

Nicolò Fazio

Nicolò ha concluso un lungo tirocinio in MTO e a partire da settembre è entrato ufficialmente a far parte del reparto trasporti export, gestito da Valentina Marotta per poi passare insieme a Cristina Lemmi nel reparto FTL.

 

Beatrice Ghisalberti

Dopo uno stage prima in Ichnusa Lines e poi in MTO, Beatrice è stata assunta in Finsea a partire da aprile e si occupa di gestire il call centre di Ichnusa Lines, interfacciandosi quotidianamente con le biglietterie locali di Santa Teresa Gallura e Bonifacio. Risponde al responsabile commerciale della linea, Guido Molinari.

 

Denis Jaho

Denis è entrato a far parte della squadra di SILT a ottobre dopo un tirocinio di circa un anno e si occupa dell’operativo trasporti, gestito da Matteo Ripamonti

 

Cristina Lemmi

Oltre dieci anni di esperienza a 360 gradi nella gestione dei trasporti convenzionali in Europa, Cristina viene assunta a marzo nel Gruppo Finsea per occuparsi di creare e far crescere un reparto FTL all’interno di MTO.

 

Federico Migliorini

Con una esperienza di oltre 5 anni nel reparto logistico di una importante agenzia marittima genovese, Federico a partire da ottobre è entrato nel Gruppo Finsea, andando a rafforzare la squadra dei trasporti export di Valentina Marotta.

 

Andrea Montecchiesi

Andrea è arrivato a marzo in SAT come tirocinante e da dicembre è stato assunto nel reparto dogana, coordinato da Andrea Torriglia.

 

Enrico Paravagna

In Finsea da gennaio 2022, dopo una prima esperienza in Intersea nel reparto dedicato all’NVOCC indiano Sarjak Container Lines, Enrico è passato da qualche mese alla gestione dei booking di Grimaldi.

 

Jacopo Parisi

In Finsea arriva con uno stage universitario in Medmar Tramp, dove Pierpaolo Di Campo lo aiuta nella stesura della sua tesi di laurea che compara i costi portuali in un range di porti nazionali differenti. Il suo tirocinio prosegue poi in Multimarine Services dove viene assunto a partire da settembre, sotto la guida di Simone Carlini.

 

Luigi Savini

A partire da giugno ha iniziato un tirocinio in Yang Ming Italy e a dicembre è stato assunto all’ufficio banco coordinato da Paola Ailunno.

 

Dario Scarfone

A partire da marzo Dario è entrato nel Gruppo Finsea dopo un tirocinio di quasi un anno, rafforzando la squadra MTO nel reparto trasporti import gestito da Andrea Olivieri.

News correlate

Massimo Marzani è il nuovo Group Chief Operating Officer
Da ottobre, Massimo Marzani ha assunto un nuovo ruolo all’interno del Gruppo Finsea, quello di Group chief operating officer, oltre alla carica che già ricopre di Deputy managing director di Yang Ming (Italy).   A comunicarlo è stato il Presidente, con una nota...
La flotta di Silt cresce e si rinnova
Immagine che contiene testo, camion, esterni, cielo Descrizione generata automaticamente Per rispondere alle richieste della clientela e per essere più in linea con gli standard europei in materia di inquinamento, nel 2022 la flotta di mezzi di Silt è passata da 40 a...
Finsea sunset cocktail party
SANTA MARGHERITA LIGURE 1 LUGLIO 2022 Dopo due anni di eventi e cene cancellati, di distanza fisica necessaria, aspettavamo con molta impazienza il momento in cui avremmo potuto passare una serata tutti insieme, divertirci, ritrovarci. L’occasione si è presentata con...